Maggio 17, 2020
La scelta del fotografo
Il fotografo è colui che avrà il compito di immortalare e così preservare i tuoi ricordi più belli. Colui che attraverso il suo lavoro, anche a distanza di anni, riuscirà ancora a suscitarti un’emozione, strapparti un sorriso o perché no, una lacrima di gioia. Oggi vogliamo focalizzare la nostra attenzione su un tema molto importante in ambito cerimoniale, ovvero la scelta del fotografo. Quali sono i fattori che ci inducono alla scelta giusta? Quali i parametri da seguire? L’organizzazione di…
Marzo 26, 2019
Santorini Secrets
Prepara la valigia e metti dentro un abito bianco. Non hai bisogno di scarpe eleganti, saremo i protagonisti di un quadro magnifico, immersi nella bellezza della natura. E non chiedermi dove andiamo, ti porto in un luogo magico, incantato, dove la quiete che ci avvolge è la serenità della mia anima quando mi stringi la mano. L’immensità di questo intenso blu cobalto è il mio amore…infinito quanto il mare, bianco puro come la sacralità della chiesa alle nostre spalle. E’ qui che celebreremo il…
Marzo 9, 2019
Country Chic
"Da quando mi sono innamorata di te ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo…" Nessun pensiero renderebbe meglio di questa frase della meravigliosa Frida Khalo.E’ Settembre. Le giornate sembrano lunghissime, il sole cala tardi e la natura, di un verde lussureggiante riscalda con tepore una colorata serata di fine estate. Il nido…
Marzo 9, 2019
Enchanted Love
Sguardi…gli occhi neri di Emanuele che cercano ininterrottamente quelli vispi di Marianna. L’emozione del guardarsi desiderando che quella piacevole sensazione duri in eterno. Le loro mani che si sfiorano, si stringono forte, intrecciandosi in un legame che non si dissolverà mai. La gioia di correre l’uno accanto all’altra andando lontano, senza rincorrersi, ma allineandosi. La consapevolezza di esserci, il sogno di un futuro radioso, lo sciogliersi in un caldo abbraccio, desiderando un…
Marzo 9, 2019
La maternità di Romina
In Primavera la natura fiorisce nella sua forma più candida ed è così che Romina Giamminelli ha voluto farsi ritrarre durante la sua gravidanza. L’armoniosità del suo ventre sembra unificarsi all’esplosione della stagione più feconda. La bellezza del suo volto con quella della radiosità di un enorme albero che si ramifica dietro di lei, quasi a proteggerla. Proprio come una mamma farebbe con il proprio figlio. La sua bellezza è immensa, esplode nelle sue forme rotonde e matura nella…
Marzo 9, 2019
Test ML Nikon Z6
Nelle mie fotografie, cerco sempre la perfezione. La mia curiosità mi spinge sempre verso nuovi progetti. Non approssimo mai la mia conoscenza in materia fotografica. Pertanto in collaborazione con il blog Mondomirrorless, ho avuto l’onore di poter testare sul campo la nuova Nikon Z6. Infinitamente grato di quest’onere, rimango sempre affascinato dal poter dare il mio piccolo contributo per lo sviluppo di nuovi modelli macchine. Fotografi si nasce. Esteti si diventa.
Marzo 8, 2019
Mago Francesco, il fascino dell’illusione
Sguardi di bambini incantati. Lo stupore dei grandi. Il fascino del mistero. Un’attrazione magnetica che rende tutto inspiegabile. Tutto ciò non è solo il risultato di un talento naturale. L’illusionismo è un lungo, paziente e faticoso tirocinio condito da ore e ore di applicazione. Gesti ripetuti innumerevoli volte per poter arrivare alla perfezione. L’effetto è poi stupefacente. Gli occhi della gente non mentono e Mago Francesco è un artista in grado di regalare emozioni ogni qualvolta salga…
Marzo 7, 2019
Lioniello, la pizza diversamente napoletana
Pochi minuti, il fuoco inteso come passione ardente. La stessa che il Maestro Salvatore Lioniello inserisce come ingrediente principale in ogni sua creatura. Lo sguardo attento di chi della sua arte fa una missione di vita. Ed ecco che l’esplosione dei cinque sensi è servita. Dovremo toglierci il cappello davanti a cotanta maestosità, ma Salvatore lo indossa soventemente. Lui, diversamente napoletano, trasforma l’arte in gusto.